| Promozione siti web | Crea il tuo Sito Web | Google SEO | Design creativo | Trucchi Joomla | Contatti |

Home
Prezzi e Soluzioni
Portfolio Siti Internet
Portfolio Grafica Pubblicitaria
Design e Comunicazione
Risorse Utili
Dominio - Spazio Web
Foto artistiche e pubblicitarie
Creare Video
Corsi di Informatica
Disegnare Siti Internet
Extension Joomla Gratis
Template Joomla Gratis
Strumenti SEO
Guide SEO
Chi Siamo
COOKIES POLICY

Registrazione dominio e vendita spazio web

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   

Registrazione dominio e vendita spazio web

Keywords: dominio spazio web, dominio, spazio, web

Il fornitore di spazio web Aruba offre un servizio puttosto semplice da gestire ed economico, di cui Arte Web si serve da anni. Controlla nello spazio sottostante se il nome che desideri assegnare al tuo sito internet è ancora disponibile:

Aruba.it - Registrazione nomi a dominio con spazio web illimitato a € 20.66 + iva annue
www.

Come procedere per l'acquisto dello spazio web (hosting) una volta che hai trovato il nome del dominio adatto per il tuo sito web:

1. Nella pagina in cui verrai indirizzato una volta scelto il nome, Aruba ti chiede se vuoi aggiungre altri domini, tu clicca su "Prosegui", a questo punto scegli il tipo di server su cui sarà ospitato il tuo sito. Se desideri installare successivamente un CMS o qualsiasi altro sito dinamico in php, ricordati di selezionare "Hosting Linux" mentre tra i "servizi aggiuntivi" lascierei contrassegnate le voci "Antivirus + Antispam" e "Backup Spazio Web" che hanno un costo irrisorio e fanno sempre comodo. Infine la "durata del contratto": se scegli un anno, il costo dovrebbe essere di 29,50 euro e  Aruba si rifarà viva tra un anno per chiederti di pagare il rinnovo; se scegli due o più anni per un po' non avrai l'assillo del rinnovo ma non verranno applicati particolari sconti. Decidi tu, poi clicca su "Assegna".

3. Nella pagina successiva ti verrà chiesto se vuoi aggiungere terzi livelli, tu clicca su "Prosegui".

4. Ti troverai di fronte ad un "Riepilogo Ordine",  clicca su "Prosegui".

5. In questo periodo danno un dominio.info in regalo, però nell'offerta è compreso solo il nome, senza spazio web!!!. Comunque include la possibilità di re-direzionamento dei visitatori verso un altro sito a tua scelta, per es. verso un sito già in tuo possesso, o verso quello che stai acquistando. In pratica è utile se hai in mente altri nomi di siti che desideri bloccare perchè non vengano presi da altri, oppure se desideri presentare la tua attività anche con un altro nome.

6. A questo punto dovrebbe comparire il contratto, lascia tutte le voci  "accetto" selezionate e clicca su "Prosegui"

7. Se non sei già iscritto ad Aruba, clicca su "Iscriviti" specificando il tuo tipo di attività e compila il modulo che ti richiede un po' di dati personali.

8. Infine, il pagamento: puoi scegliere tra bonifico e carta di credito (anche prepagate,  mentre attualmente mi sembra non ci sia la possibilità di usare carte postali e Paypal). Con la seconda opzione l'attivazione del sito avviene di solito in giornata

TAG: dominio spazio web, dominio, spazio, web

 

Siti Internet Bologna