| Promozione siti web | Crea il tuo Sito Web | Google SEO | Design creativo | Trucchi Joomla | Contatti |

Home
Prezzi e Soluzioni
Portfolio Siti Internet
Portfolio Grafica Pubblicitaria
Design e Comunicazione
Risorse Utili
Dominio - Spazio Web
Foto artistiche e pubblicitarie
Creare Video
Corsi di Informatica
Disegnare Siti Internet
Extension Joomla Gratis
Template Joomla Gratis
Strumenti SEO
Guide SEO
Chi Siamo
COOKIES POLICY
Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

Strumenti per l'ottimizzazione sui motori di ricerca - SEO tool - CLICCA QUI



Le linee guida di Google per i propri Quality Raters

Arteweb ha trovato in rete e tradotto in italiano grazie al prezioso aiuto di Oorka.com un documento sensazionale, le Google Guidelines For Quality Raters. Si tratta delle linee guida che Google consegna ai propri Quality Raters, ovvero i criteri che il celebre motore di ricerca suggerisce ai propri collaboratori che si occupano di controllare e valutare la qualità dei risultati delle ricerche, e che possono di conseguenza influenzare marcatamente le SERP (Search Engine Results Position).
Leggi Tutto...

 

Posizionamento a tradimento: il metodo "Camaleonte"


Destinato a: SEOisti black-hat creativi e spregiudicati
Astenersi: pudici e benpensanti, ma soprattutto spammer

Liberamente ispirato al'articolo di un sito statunitense (www.contentgeneration.org). Prenderemo a titolo di esempio un mercato molto competitivo come quello delle farmacie online che vendono *iagra e simili, ma il discorso è estendibile a qualsiasi sito da posizionare sui motori di ricerca che non si voglia inizialmente svelare pubblicamente per ciò che è.
Leggi Tutto...


Link Building - ottenere link con il Viral Marketing

Il link building è una necessità se desideri che il tuo sito web migliori o mantenga il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Anche se attualmente godi della prima pagina della classifica, non puoi rimanere tranquillo troppo a lungo, perché i siti web concorrenti potrebbero avere messo in atto campagne di link building. La posizione faticosamente conseguita che si occupa oggi, si può perdere all'improvviso. Invece di cercare nuovi link ogni giorno si può prendere in considerazione l'utilizzo del marketing virale. Ciò significa che la gente linkerà al tuo sito web automaticamente senza che debba cercare di farlo tu manualmente per tutto il tempo.
Leggi Tutto...

 

Il SEO e il posizionamento dei siti sui motori di ricerca

Negli ultimi tempi la figura del SEO (search engine optimizator) ovvero di chi si occupa, attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca, di rendere un sito il più possibile appetibile agli occhi di Google & C., è diventata ormai una specializzazione a sè stante, sia per il tipo di competenze necessarie sia per la concorrenza sempre più agguerrita che c'è là fuori...
Gli spiderbot dei motori di ricerca, ossia quei "ragni" virtuali fatti di codice di programmazione che perlustrano la rete alla ricerca di nuovi siti e di modifiche a quelli vecchi, sono ormai dotati di raffinati sistemi di analisi linguistica che riescono a estrarre quasi sempre agevolmente il significato del testo che incontrano e a collocarlo in una specifica area semantica.
Leggi Tutto...

 

Guerilla Marketing per la SEO

Alcune persone sono semplicemente geniali. E' come guardare gli abitanti dell'Olimpo fare le loro cose: il solo vederli in azione fa già nascere un sorriso sul tuo volto. Matt Inman è un genio SEO. Si tratta dell'ex CTO di SEOmoz.org. Matt ha costruito il sito di incontri gratuiti "Mingle 2" in 66,5 ore! Lo ha progettato, codificato, e lanciato in sole 66,5 ore! E se questo è già straordinario, il suo lavoro sull'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) di Mingle 2 è ancora più impressionante. Con zero budget di marketing, Matt è oggi # 2 su Google per 'Free online dating'! Che potrebbe essere la seconda frase chiave più competitiva accanto a 'v1agra a buon mercato.' E lui non ha ottenuto questi risultati cliccando con la sua mamma su un link a Mingle 2 per milioni di volte. La sua strategia ha generato circa 250.000 collegamenti in quattro mesi ed ha attirato l'attenzione di MSNBC.com, USAToday.com, e Digg.com. Matt ha utilizzato tecnoche di guerrilla marketing per la SEO.
Leggi Tutto...

 

Strumenti per l'ottimizzazione sui motori di ricerca - SEO tool - CLICCA QUI



  Collegamenti Web Visite
  Link   Strumento per le Parole Chiave by Google
Google lo propone come suggeritore delle keyword più adatte a cui abbinare pubblicità a pagamento del vostro sito sulle sue pagine. I creativi come suggeritore diretto delle migliori parole chiave per ottimizzare le vostre pagine web...
1334
  Link   Backlink Builder
B.B. aiuta a scoprire quali sono le directory che si occupano di un argomento affine a quello del proprio sito e da cui ottenere backlink di qualità.
2054
  Link   PageRank Search
Anche se l'influenza che poteva avere il pagerank sul posizionamento nei risultati dei motori di ricerca è calata, può essere ancora utile cercare di ottenere backlink da siti che abbiano anche un punteggio di pagerank consistente.
2264
  Link   Backlink Watch
Uno strumento online prezioso e accurato per scoprire gli indirizzi dei siti che linkano il vostro e il quantitativo di pagerank che eventualmente possono passarvi.
3066
 

Siti Internet Bologna