| Promozione siti web | Crea il tuo Sito Web | Google SEO | Design creativo | Trucchi Joomla | Contatti |

Home
Prezzi e Soluzioni
Portfolio Siti Internet
Portfolio Grafica Pubblicitaria
Design e Comunicazione
Risorse Utili
Dominio - Spazio Web
Foto artistiche e pubblicitarie
Creare Video
Corsi di Informatica
Disegnare Siti Internet
Extension Joomla Gratis
Template Joomla Gratis
Strumenti SEO
Guide SEO
Chi Siamo
COOKIES POLICY
Syndication

Guadagnare con Teliad

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   

Guadagnare con Teliad, sottotitolo: una recensione onesta su un metodo di guadagno online, che avrei voluto leggere quando ho iniziato anni fa. Scrivo infatti in base alla mia esperienza, ho letto molto sui siti specializzati, in particolare nei forum, e ne ho fatto tesoro mentre facevo esperimenti di  ogni genere su tutte le maggiori piattaforme web esistenti. Dopo circa 5-6 anni mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di quello che funziona veramente, o almeno di quello che funziona per me.

teliad | Rank Better - Earn More

I sistemi di vendita di link testuali, come Teliad, permettono dei guadagni interessanti anche ai siti web che pur avendo un buon PR (google pagerank, diciamo da 3-4 in su) non godono di molte visite (diciamo meno di un migliaio):

infatti questi sistemi si basano non sulle impressions come i circuiti di advertising contetsuale, ma proprio sul pagerank, la mitica barretta verde di Google che va da 1 a 10.

Vendere link testuali può essere abbastanza redditizio, e occupa decisamente poco tempo e poco spazio sul proprio sito web. Su Teliad nell'offerta è possibile decidere quanti caratteri al massimo deve occupare il link (io di solito imposto 15-20) che si andrà ad ospitare.

Vendere link testuali non è visto proprio di buon occhio da Google, ma è sufficientemente tollerato se lo si fa con discrezione e aggiungendo solo  link a siti che hanno a che fare con gli argomenti trattati nel proprio.

Un'altro parametro che si può stabilire a priori su Teliad è la posizione della pagina dove accettate di collocare il link testuale: nell'intestazione, nella colonna di destra o di sinsitra, in zona content o nel footer.

I guadagni sono decisamente buoni, oscillando in un ampio range compreso tra i 5€ e i 120€, a seconda come ho già detto del pagerank del sito e di:

- RankingScore (Ranking della pagina in Google)
- Rilevanza del contenuto
- Posizionamento (per es. a piè di pagina oppure al centro dell'area content);
- Quantità di link esterni e interni;
- Inserimento su sottopagine
- Data di creazione del dominio

Dai un occhiata all'escalation di guadagni che ha fatto negli ultimi mesi con Teliad un mio collega:

guadagni con teliad

Con l'aumentare del pagerank del proprio sito ha visto crescere sia il numero delle offerte degli inserzionisti, sia la tariffa associata alla vendita dei link. Teliad paga su Paypal puntualmente ogni ultimo giorno del mese senza esigere il raggiungimento di nessuna soglia minima. Fai anche tu i tuoi esperimenti su Teliad iscrivendoti gratuitamente e rapidamente da questo link:

teliad | Rank Better - Earn More
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Internet Bologna

Siti amici


Comunicato: un nuovo sito di Social Media Marketing