| Promozione siti web | Crea il tuo Sito Web | Google SEO | Design creativo | Trucchi Joomla | Contatti |

Home
Prezzi e Soluzioni
Portfolio Siti Internet
Portfolio Grafica Pubblicitaria
Design e Comunicazione
Risorse Utili
Dominio - Spazio Web
Foto artistiche e pubblicitarie
Creare Video
Corsi di Informatica
Disegnare Siti Internet
Extension Joomla Gratis
Template Joomla Gratis
Strumenti SEO
Guide SEO
Chi Siamo
INFORMATIVA PRIVACY
INFORMATIVA COOKIES
Syndication

Guadagnare con Adsense

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   

I sistemi di contextual advertising con annunci ppc (payperclick) come Google Adsense non sono male se si possiede un sito con molte visite giornaliere, o molte pagine visitate, e si tratta un argomento remunerativo. A coloro che ospitano un'inserzione pubblicitaria Adsense, un click da parte di un visitatore del loro sito può venire pagato 0,01€ (cioè un centesimo di euro) così come svariati euro, forse anche 10€ o più, questo a seconda di un sacco di variabili abbastanza ragionevoli, come:

- l'argomento del sito, e quindi di riflesso quello dell'annuncio pubblicitario, che come dicevo è contestuale, cioè Google individua automaticamente in base alle parole chiave che compaiono sul sito l'argomento del sito medesimo e vi piazza là una bella pubblicità inerente a ciò che trattate. A parità di  altre condizioni alcuni annunci legati a specifici settori economici (come quello dei dentisti, dei prestiti e altro) monetizzano di più, come dicevo anche alcuni euro per ogni clic.

 - la competitività che c'è in quel settore tra gli inserzionisti Adwords (l'altra faccia della medaglia di Adsense, che è invece un servizio per editori online) o "publisher", cioè quanti fanno richiesta di comparire con la propria pubblicità in quella nicchia semantico-monetaria ;-)

Se l'argomento di cui si occupa il proprio sito è sufficientemente remunerativo e si ha un buon numero di impressions (pagine visitate su cui compaiono gli annunci pubblicitari Adsense), allora la speranza di fare qualche soldino c'è. Magari arrivando a raggiungere il traguardo dei 75 euro che è la soglia minima prevista da Google Adsense per staccarti l'assegno (o farti l'accredito su c/c). Bisogna poi vedere la pagina quanto "converte", cioè quanti dei visitatori effettivamente cliccano sull'annuncio: questo parametro è chiamato CTR (click through rate), ed è presente ne pannello di controllo di Google Adsense. Avercelo sul 2% già non è male.

Diverso è il discorso se si possiede un sito con un buon PR (google pagerank, diciamo da 3-4 in su) e poche visite (diciamo meno di un migliaio): in questo caso forse è meglio optare per un sistema di monetizzazione tipo vendita link testuali, come su teliad.it

 

Commenti  

 
0 #1 Sara 2015-10-15 15:49
Hey ho scoperto questo bel blog navigando un po_ in rete, Ciao.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Internet Bologna

Siti amici


Comunicato: un nuovo sito di Social Media Marketing