| Promozione siti web | Crea il tuo Sito Web | Google SEO | Design creativo | Trucchi Joomla | Contatti |

Home
Prezzi e Soluzioni
Portfolio Siti Internet
Portfolio Grafica Pubblicitaria
Design e Comunicazione
Risorse Utili
Dominio - Spazio Web
Foto artistiche e pubblicitarie
Creare Video
Corsi di Informatica
Disegnare Siti Internet
Extension Joomla Gratis
Template Joomla Gratis
Strumenti SEO
Guide SEO
Chi Siamo
COOKIES POLICY
Syndication
Notizie e Curiosità su Comunicazione Pubblicitaria e Design

Quando l'informazione è "selettivamente" nociva

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
sabato 06 aprile 2013

Leggendo la notizia di alcuni giornalisti italiani bloccati in Siria del 6 aprile 2013, sono rimasto rimasto colpito da un particolare:

Image


Share this!
 

La SEO nel 2013

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
mercoledì 20 marzo 2013

Come sarà l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) nel 2013? Arteweb ti offre in esclusiva una preziosa infografica per scoprirlo; è stata tradotta in italiano a partire da quella pubblicata da Mediawhiz (credits: http://www.mediawhiz.com). La prima informazione che balza all'occhio è che secondo gli autori il 2013 dovrebbe essere in maniera assoluta l'anno dell'utente:

SEO: l'anno dell'utente


Share this!
 

Estetica per gli occhi e per il cuore: il film "Il postino"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
giovedì 29 novembre 2012

Massimo Troisi, l'indimenticato maestro dell'umorismo partenopeo, nonostante la prematura scomparsa per problemi cardiaci, ha fatto in tempo a regalare al suo vasto pubblico di ammiratori un ultimo dolcissimo (ma non sdolcinato) capolavoro cinematografico dal titolo "Il postino".

Image


Share this!
 

Guadagnare con Teliad

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
domenica 22 aprile 2012

Guadagnare con Teliad, sottotitolo: una recensione onesta su un metodo di guadagno online, che avrei voluto leggere quando ho iniziato anni fa. Scrivo infatti in base alla mia esperienza, ho letto molto sui siti specializzati, in particolare nei forum, e ne ho fatto tesoro mentre facevo esperimenti di  ogni genere su tutte le maggiori piattaforme web esistenti. Dopo circa 5-6 anni mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di quello che funziona veramente, o almeno di quello che funziona per me.

teliad | Rank Better - Earn More

I sistemi di vendita di link testuali, come Teliad, permettono dei guadagni interessanti anche ai siti web che pur avendo un buon PR (google pagerank, diciamo da 3-4 in su) non godono di molte visite (diciamo meno di un migliaio):


Share this!
 

Guadagnare con Adsense

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
domenica 22 aprile 2012

I sistemi di contextual advertising con annunci ppc (payperclick) come Google Adsense non sono male se si possiede un sito con molte visite giornaliere, o molte pagine visitate, e si tratta un argomento remunerativo. A coloro che ospitano un'inserzione pubblicitaria Adsense, un click da parte di un visitatore del loro sito può venire pagato 0,01€ (cioè un centesimo di euro) così come svariati euro, forse anche 10€ o più, questo a seconda di un sacco di variabili abbastanza ragionevoli, come:

- l'argomento del sito, e quindi di riflesso quello dell'annuncio pubblicitario, che come dicevo è contestuale, cioè Google individua automaticamente in base alle parole chiave che compaiono sul sito l'argomento del sito medesimo e vi piazza là una bella pubblicità inerente a ciò che trattate. A parità di  altre condizioni alcuni annunci legati a specifici settori economici (come quello dei dentisti, dei prestiti e altro) monetizzano di più, come dicevo anche alcuni euro per ogni clic.


Share this!
 

GLI OGGETTI DEL DESIDERIO II / E-book Reader Amazon Kindle

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
martedì 27 dicembre 2011

Il nuovo Kindle di terza generazione in lingua italiana, a distanza di sole due settimane dall'apertura del Kindle Store italiano, è già il prodotto più venduto e desiderato dopo i grandissimi risultati di vendita nel resto del mondo, in particolare negli Stati Uniti.

L'interesse dei clienti italiani per Kindle è stato davvero impressionante. È arrivato da poco ma è già il re delle vendite natalizie. 




Share this!
 

GLI OGGETTI DEL DESIDERIO I / Apple iPad 2

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
sabato 19 novembre 2011

Sulle straordinare qualità tecniche dell'Apple iPad 2 è stato detto tutto e il contrario di tutto, ma che dire di questo raffinato ed essenziale design, fedele allo stile che ha sempre contraddistinto l'azienda di Cupertino?

Che quando stringiamo tra le mani un Apple iPad 2 ci troviamo appunto di fronte a un design raffinato, una tonnellata di eleganza racchiusa in uno spessore di pochi millimetri, pronta a sprigionarsi quando si accende il display, che ha una resa cromatica e una definizione mai viste in precedenza.

Image

Share this!
 

Motorshow 2009 a Bologna: giocando nelle campagne pubblicitarie

PDF Stampa E-mail
Scritto da http://thecoolhunter.com.au e tradotto da Andrea Vittorini   
venerdì 19 febbraio 2010

Il fatto che gli italiani prendano le automobili sul serio non significa che non ci si possano anche divertire. La campagna pubblicitaria per l'edizione speciale del Motorshow 2009 di Bologna sfrutta proprio questo presupposto.

Image 

Share this!
 

Il sacchetto di plastica tra etica ed estetica

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
domenica 23 agosto 2009

Ogni anno in tutto il mondo si consumano dai 500 ai 1000 miliardi di sacchetti di plastica, se ci vogliamo fidare dei dati dell'Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti.

In Europa, secondo Coldiretti, si producono ogni anno circa 100 miliardi di sacchetti di plastica (contando solo i contenitori da asporto, negozio-casa, senza considerare gli imballaggi di plastica in cui sono avvolti tantissimi prodotti alimentari e non).

Image
Benedetto (Elio) Letizia, testimonial involontario del pericoloso e antiestetico abuso di sacchetti di plastica in Italia

Share this!
 

Guerrilla Marketing: la creatività è viva e lotta insieme a noi

PDF Stampa E-mail
Scritto da Arteweb   
martedì 28 luglio 2009

 Ormai l'uso del termine "guerriglia marketing", inteso come una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso budget, all'insegna della creatività e talvolta dell'aggressività espressiva, sta estendendo il suo territorio di battaglia dall'advertising tradizionale al mondo del webmarketing, così, in attesa di un prossimo post sulla "guerrilla on the web", ho riesumato dagli archivi un po' di immagini emblematiche e curiose di "guerrilla offline". Tra le potenzialità di queste tecniche emergono anche interessanti risvolti etici. Il "guerriglia marketing", infatti qualche volta può essere sfruttato per campagne di sensibilizzazione sociale, come nelle due foto seguenti. Campagna contro le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC):

 Image

Share this!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 14 di 16

Siti Internet Bologna

Siti amici


Comunicato: un nuovo sito di Social Media Marketing